McLaren 765LT, in arrivo un esemplare unico

mclaren 765LT

McLaren 765LT, in arrivo un esemplare unico realizzato da McLaren Special Operations. La divisione della casa automobilistica britannica ha completato la consegna di un esemplare unico del modello in serie limitata e “sold out. L’esclusiva supercar presenta una vasta gamma di opzioni di personalizzazione esclusive. La carrozzeria è rifinita con una vernice MSO Cerberus Pearl che cambia colore. Include tonalità di blu, viola, oro e arancione. Lo splitter anteriore, il paraurti posteriore, le minigonne laterali, così come le scocche degli specchietti laterali e le prese d’aria, sono stati rifiniti in fibra di carbonio lucida. Questa evidenzia la filosofia ingegneristica senza compromessi dell’iconica azienda britannica. Ad accentuare ulteriormente l’impatto visivo, una presa d’aria, assolutamente funzionale, sul tetto firmata MSO Defined, ruote ultraleggere a 10 razze con finitura nera lucida e pinze dei freni in McLaren Orange.

McLaren 765LT, in arrivo un esemplare unico

L’ampia personalizzazione continua all’interno dell’abitacolo della McLaren 765LT, con finiture in fibra di carbonio satinata. Così come gli inserti delle portiere, le cornici degli altoparlanti e cinture di sicurezza su misura, tutti in McLaren Orange che evidenziano un sottile riferimento all’eredità sportiva del marchio. Gli interni fanno pensare ad un futuro all’uso in pista. E si completano con l’aggiunta della barra dell’imbracatura in titanio MSO Defined e dell’imbracatura delle cinture a sei punti.

Le origini dell’unità speciale

Le origini della McLaren Special Operations risalgono a quasi 30 anni fa. Nasce dal McLaren Customer Care Programme, creato all’inizio degli anni ’90 per assistere, mantenere e personalizzare le McLaren F1. Oggi, MSO offre un servizio di alta sartoria, per qualsiasi modello McLaren. E continua ad espandersi sotto livelli che includono MSO Defined, che copre le opzioni di serie, MSO Bespoke che offre un livello di personalizzazione quasi illimitato, MSO Limited che crea edizioni limitate e speciali degli ultimi veicoli McLaren e MSO Heritage, responsabile della manutenzione dei modelli legacy del marchio come la McLaren F1. Più leggera, più potente e con livelli di prestazioni ancora più elevati sia su strada che su pista rispetto ai predecessori con la sigla LT, la McLaren 765LT è l’ultima di una linea di McLaren “Longtail”. E il modello LT più dinamicamente avanzato e coinvolgente mai prodotto da McLaren automotive.