Familiare con il piglio dell’avventura, Mercedes GLB

Mercedes GLB

Il piacere del viaggio senza trascurare esigenze familiari e il gusto di lanciarsi in tratte off-road. Mercedes GLB sa conquistare per la sua natura eclettica e dinamica, che assicura la sintesi ideale tra comfort, hi-tech ed eccellenti prestazioni su ogni fondo stradale. Quale altre novità porta il SUV compatto della stella?

Come suggerisce il nome, è un modello che si pone a metà strada tra GLA e GLC. A colpo d’occhio si evidenziano i tratti marcati, che ricordano lo stile che caratterizza la realtà dei fuoristrada. Lo spazio è a misura di famiglia, si può persino installare una terza fila di sedili per 7 posti complessivi.

La comodità non riguarda solo i passeggeri, ma anche lo spazio disponibile. Il vano bagagli ha una capienza che va da 560 a 1755 litri, il tutto in 4,63 metri di lunghezza e 1,83 di larghezza. Ricorrendo alla trazione integrale 4MATIC, a disposizione del cliente tra gli optional, GLB dimostra tutto il suo valore nel fuoristrada, senza cedere a compromessi in fatto di sicurezza.

Eccellente la visibilità su ogni versante, grazie anche alla posizione rialzata in cui si trova l’automobilista. Senza contare il contributo della tecnologia, le telecamere agevolano ulteriormente nelle diverse operazioni. Quattro le modalità di guida (eco, confort, sport e individual), e per chi ama il fuoristrada può aggiungersi l’opzione off-road.

Accedendo all’abitacolo, dove trovano spazio componenti in alluminio, è evidente il portato tecnologico di GLB. Sulla plancia è collocato il display widescreen da 10,25 pollici, ma è l’intelligenza artificiale di MBUX (Mercedes-Benz User Experience) a sorprendere ancora di più. L’infotainment dispone, tra le altre, di funzionalità di autoapprendimento, comandi vocali, navigazione con realtà aumentata.

Il Mercedes GBL prezzo parte da 35.390 euro, relativo alla versione 180d Automatic Executive, mentre se si vuole la 250 Automatic 4MATIC il budget da stanziare sale a 51.000 euro.

Altri nuovi modelli Mercedes-Benz, Classe A 250 e

Mercedes-Benz non limita il suo impegno sul piano dell’innovazione al segmento SUV. Lo dimostra la nuova Mercedes Classe A 250 e, l’ibrido plug-in da 218 CV che sfrutta il benzina da 1,3 litri turbo (160 CV e 250 Nm di coppia) e il propulsore elettrico agli ioni di litio da 15,6 kWh (102 CV e 300 Nm).

Prestazioni in linea con la filosofia green della casa di Stoccarda. Senza emissioni può percorrere 75 km (ciclo Nedc) e toccare i 140 km/h. L’80% della ricarica viene raggiunta in soli 25 minuti se è utilizzata la corrente continua, mentre serve un’ora e quarantacinque minuti se l’auto viene collegata a un wallbox da 7,4 kW.