Noleggio di veicoli professionali, quali sono i vantaggi?

noleggio furgoni

Il parco macchine aziendali è un punto debole di molte aziende. Vuoi per l’ammontare di capitale che si deve immobilizzare una volta che si acquista il mezzo, vuoi per la necessità di variare il numero di mezzi in base alle necessità che si possono avere nel corso dell’anno.

Per chi prende la decisione di affidarsi ad un’azienda specializzata nel noleggio furgoni Brescia, sono diversi i vantaggi che questa scelta può portare. Vediamo quali sono i più importanti da prendere in considerazione.

Risparmio sui costi di manutenzione

Acquistare un veicolo comporta necessariamente sobbarcarsi anche tutti i costi di manutenzione che richiederà, ma anche la riparazione di guasti dovuti all’usura. Nel caso si scelga di affidarsi ad un servizio di noleggio professionale, tutti questi costi vengono meno.

Nel caso di un noleggio di veicoli commerciali professionali, l’azienda che noleggia il veicolo non dovrò preoccuparsi della manutenzione e dei controlli tecnici del veicolo. Questa responsabilità spetterà all’azienda che possiede la proprietà dei mezzi. Durante il periodo di noleggio, saranno fissati una serie di appuntamenti dove il mezzo sarà sottoposto a manutenzione ordinaria e straordinaria per essere sempre in perfetto stato.

Inferiore immobilizzazione di contanti

Avere la possibilità di noleggiare un furgone, permette a ogni azienda di investire e immobilizzare una minore quantità di contanti. Fattore, che quindi permette di avere maggiore liquidità a propria disposizione. La scelta di affidarsi ad un noleggio, in particolare quando si prende in considerazione un noleggio a lungo termine, permette di pagare una rata mensile inferiore a qualsiasi tipologia di leasing o acquisto.

Questa soluzione è anche ideale per le aziende che si trovano con una scarsa liquidità o che preferiscono conservare i propri fondi per imprevisti e ulteriori investimenti.

Nessuna sorpresa nascosta

Uno dei vantaggi che spesso non si prende in considerazione nel noleggio di furgoni, è il fatto che non esistono sorprese al momento del saldo. Una volta che si è firmato un contratto, dove è presente bene in chiaro quale sarà l’affitto mensile, la durata del noleggio e le sue caratteristiche, non è possibile che ci siano degli aumenti nel prezzo.

Detto in breve, con il noleggio di un veicolo si paga solo ed esclusivamente la quota mensile. Tutti i restanti costi aggiuntivi, ad esclusione della benzina, sono a carico del locatore.

Possibilità di rinnovare il proprio parco macchine

Un’azienda deve essere sempre più produttiva, se vuole rimanere al passo con i tempi e mantenere alti i propri margini di guadagno. Pertanto, avere sempre delle vetture nuove e in perfette condizioni di manutenzione è sicuramente importante. Più un veicolo invecchia ed accumula chilometri, più è possibile che si guasti o che si presentino dei costi di manutenzione imprevisti.

Avere la possibilità di affidarsi ad un’azienda che noleggia veicoli permette a ogni azienda di rinnovare il proprio parco veicoli con più regolarità e semplicità.

Maggiore scelta nei modelli

Al momento della scelta del furgone da noleggiare, un’azienda professionale nel servizio di noleggio di furgoni commerciale potrà offrire una vasta selezione di modelli tra cui sceglie. Fattore che permette a ogni azienda di trovare quello che meglio può soddisfare le proprie necessità.

Come è facile comprendere da questa breve guida, il noleggio rappresenta quindi una soluzione dai molteplici vantaggi. Non tutte le aziende che lo offrono possono offrire gli stessi vantaggi, quindi è bene valutare con attenzione quale sarà la propria scelta finale.
Chi sceglie di affidarsi a Star Noleggio, sarà sicuro di avere un servizio di altissima qualità e che gli permetterà di avere a disposizione mezzi nuovi e dalle ottime caratteristiche.